Whisky Revolution Festival – Castelfranco Veneto 22-24 settembre 2018

whisky-revolution-festivalCari amici, l’interesse nei confronti di uno dei distillati più nobili, il whisky, è ormai costantemente in aumento. In quest’ottica, vede la sua prima edizione il Whisky Revolution Festival, che si terrà a Castelfranco Veneto dal 22 al 24 settembre 2018.

Il Festival, ospitato nell’incantevole location dell’Hotel Flor, si terrà all’aperto onde poter sfruttare al meglio la location (è previsto tuttavia uno spostamento all’interno in caso di maltempo) ed è concepito in maniera differente rispetto ai due principali eventi già esistenti: Milano Whisky Festival e Roma Whisky Festival. La volontà è quella di coniugare divertimento e cultura, prevedendo, oltre alle classiche superfici espositive dove l’avventore, tra un dram e l’altro, avrà modo di confrontarsi con produttori, brand ambassador e distributori,anche momenti dedicati alla buona musica dal vivo e cucina d’eccezione.

Assoluta novità, anche un “Salotto Social” dove si potrà interagire on i blogger della Penisola. Oltre al sottoscritto, troverete gli amici Giacomo e Jacopo, Federico, Sebastiano e Valentina. Insieme, avremo modo di degustare interessanti imbottigliamenti, redigere insieme a voi note di degustazione live, nonché proporvi attività inerenti il buon bere.

Al contempo, vi sarà un’area museo dove poter ammirare alcuni tra gli imbottigliamenti più rari esistenti, non mancheranno piacevoli e costruttive Masterclass che, secondo il programma attuale, spazieranno da realtà antiche e affermate come Cadenhead’s e Tomatin al mondo della mixology (in cui il cocktail è concepito come veicolo di diffusione ulteriore dell’amato whisky) e altro ancora.

Vi saranno inoltre dibattiti, confronti ed area miscelazione!

Insomma, credo sia davvero un evento da tenere sott’occhio. Promosso dai ragazzi del Blend Whisky Bar, realtà giovane ma già affermata con oltre 600 imbottigliamenti in mescita, diventerà un appuntamento annuale considerato l’entusiasmo con cui importatori, distributori e blogger hanno aderito.

Per essere aggiornati su tutte le novità, vi consiglio di monitorare il sito del Festival dove, a breve, saranno anche prenotabili le masterclass.

Ci si vede a Castelfranco Veneto!

Download PDF
Download
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Bevitore Raffinato invita i visitatori del Sito a bere in modo responsabile.