Top 5 da “Fine del Mondo”

Nell’incertezza che oggi avvenga la fine del mondo o meno, ho pensato di proporvi una top five interessante,  tale da rendere l’ultimo giorno sulla Terra memorabile.  Se ravvisate il momento di un mutuo, fatelo ora…Smile

 

Mortlach 70 years old, G&M Generations:  un prodotto decisamente interessante, invecchiato 70 anni dai sapienti imbottigliatori di Gordon & Macphail’s.  Considerato l’epitome di quello che dovrebbe essere un Whisky, ha ricevuto eccellenti valutazioni da parte della critica. Fruttato, delicato, fresco e vitale con diverse caratteristiche purtroppo scomparse nei whisky post 1960.

Graham’s Vintage Port  1994:  Da uno dei migliori e più blasonati produttori, un vino monumentale, degno rappresentante di un’annata di estremo livello qualitativo. Intenso, tannico e penetrante. Ricchissimo bouquet di frutti rossi e frutta secca tostata. Estremamente sontuoso!

Lagavulin 21 years old 1985: Considerato una delle migliori espressioni di Lagavulin, e oggetto di una prossima recensione, questo single malt è una release ufficiale della distilleria Lagavulin. Prodotto in 6642 bottiglie, con una gradazione piena di 56,5%, è stato maturato in botti di Sherry che gli hanno conferito un gusto complesso e stupendamente isolano. Olfatto da capogiro e finale infinito! Un must have!

Cardenal Mendoza “Non Plus Ultra” : il top della produzione Cardenal Mendoza, un brandy per pochi, prodotto in tiratura limitatissima (800 confezioni annue) e con decanter in cristallo. Vanta Brandy invecchiato oltre 50 anni, berlo è come aprire una porta sul tempo che fu!  Colore scuro, brillante e luminoso, un gusto caldo e profondo, enorme equilibrio, lunghissimo finale e un marcato sentore nobile antico!

El Dorado 25 years old: ambitissimo rum, presentato in elegante bottiglia, blend di rum distillati a colonna e in pot still, con almeno 25 anni di invecchiamento. Il top dell’ottima produzione di El Dorado, ha una gradazione di 40%, che consente di degustarlo tranquillamente apprezzando il suo bouquet complesso e aromatico, il suo gusto comprendente banana, zucchero di canna e molassa e un finale particolarmente speziato e ricco di frutta secca, così lungo e morbido!

 

Probabilmente il mondo non finirà oggi ma questi prodotti meriterebbero di essere degustati, almeno una volta. Si accettano donazioni in modo da consentirmi di recensirli tutti…..Cool

Download PDF
Download
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Bevitore Raffinato invita i visitatori del Sito a bere in modo responsabile.