Brindisi di Capodanno!

Il Natale è ormai trascorso e ci si avvia alla conclusione dell’anno, con il conseguente inizio di uno nuovo che, ogni volta, si confida portatore di novità e miglioramenti. Che abbiate avuto un 2012 degno di memoria o semplicemente un anno che desiderate venga obliato, un brindisi sarà comunque appropriato.

Per questo motivo, “Il Bevitore Raffinato” ha scelto per voi, alcuni distillati e vini liquorosi adatti a salutare l’anno che sta per finire e l’anno che verrà!!!

 

Dow’s 1985 Vintage Port: un porto ben maturo, pronto per essere bevuto, con i suoi 27 anni di invecchiamento in bottiglia. Scuro, denso, tannico, perfettamente bilanciato e vellutato, di grande corpo ed eleganza!

Port Ellen Silver Seal 1980/2002, 21 years old: da un eccellente selezionatore, un whisky che è praticamente mito. Port Ellen è stata chiusa nel 1983, ma il suo spirito continua a perdurare tra numerosi imbottigliamenti indipendenti e alcune releases ufficiali con prezzi da capogiro. Quello in esame è un whisky splendido, con 21 anni di invecchiamento, complesso con note minerali e costali, oleoso e torbato. Un Port Ellen con un invecchiamento ideale, pronto per essere apprezzato.

Ora da Re 1932: un vino liquoroso memorabile,  ottenuto da alcune botti dimenticate in un’antica cantina murata. Se non bastasse questo per affascinarvi, considerate che il famoso Luigi Veronelli, a cui si devono la scoperta e il nome l’ha definito splendido e magnifico. Colore tonaca di monaco, un profumo caldo e penetrante, offre al palato una vasta gamma di sapori e sentori mediterranei.Reperibile ad un prezzo decisamente onesto, “ricorda gli sherry dei romanzi d’avventura”. Concedetevi un’ora da re, il vostro palato ve ne sarà grato!

Lagavulin 16 years old: un vero Signore di Islay, torbato, marittimo e affumicato. Facilmente reperibile, è il mainstream della produzione Lagavulin. Un classico, adatto ad ogni occasione e un dram decisamente convincente.

Rum Diplomatico Reserva Exclusiva: un Rum da dignitari, prodotto con l’80% di distillato da pot still e solo con il 20% a colonna, è un prodotto amato ed apprezzato in tutto il mondo. Disinto, elegante e straordinariamente gentile.


Concludo questa breve disamina, con i miei più sentiti e sinceri auguri di Buon Anno!!!  (Senza ovviamente dimenticare il Brindisi di Capodanno!)

Download PDF
Download
Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Bevitore Raffinato invita i visitatori del Sito a bere in modo responsabile.