Rum DayCari Amiche ed Amici,

vi segnalo un evento in programma nel corso del prossimo weekend a Milano: Rum Day. L’evento che, come è intuibile dal nome, è dedicato al distillato caraibico, si svolgerà il 9 e il 10 Novembre nella location “La Pelota” sita in Via Palermo numero 10.

Il format dell’evento prevede, per appassionati ed esperti del settore, sia la presenza di Seminari di alto livello in merito agli aspetti produttivi, che Tasting delle differenti espressioni proposte. Sarà inoltre possibile provare Edizioni Limitate ed espressioni rare, negli appositi angoli.

Da sottolineare che l’accesso all’evento è gratuito, previa registrazione nell’apposita categoria (Esperti di Settore, Appassionati, Press Bloggers) qui. Per Eventi e Seminari, invece, sarà richiesto un biglietto.

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale dell’evento, ricco di tutte le informazioni necessarie. Sottolineo anche la presenza della già citata WIRSPA con il marchio Authentic Caribbean Rum che, ricordo, rappresenta molti produttori del distillato in questione. Sarà possibile provare le 16 espressioni finora inserite nella gamma, che spaziano da Antigua a Trinidad & Tobago. Insomma, decisamente tanta carne a cuocere. Purtroppo, non potrò essere presente ma vi invito a fare un salto qualora ne aveste la possibilità!

Dopo il grande successo del theGinDay, arriva la SugarCane experience, l’appuntamento dedicato esclusivamente al mondo del rum. Un evento che fa incontrare aziende e professionisti del settore tra degustazioni, seminari e attività didattiche che accompagneranno in una magica avventura.

Domenica 9 dalle 12,00 alle 22,00 e lunedì 10 novembre dalle 10,00 alle 22,00
La location è La Pelota, via Palermo 10, Milano.
Pirati e corsari, galeoni che solcano i mari, conquistadores e t
erre lontane… non proprio.
La trama di un romanzo di Salgàri è sicuramente affascinante, ma ben lontana dall’atmosfera che si respirerà negli spazi della Pelota di Milano. La location è perfetta per la prima edizione del Rum Day, l’evento italiano dedicato alla sugar cane experience.

Il percorso attraverso i brand presenti trasformerà le classiche degustazioni in una magica avventura alla scoperta dei differenti rum e delle singole terre d’origine. Ogni azienda avrà un proprio corner per accogliere ogni singolo ospite e fargli vivere un’atmosfera esotica, ricca di profumi e sapori ma soprattutto aiuterà a decifrare i molti segnali di qualità presenti in questa categoria.

La sala seminari ospiterà una serie di incontri guidati dai massimi esperti di rum e da noti bartender a livello internazionale che racconteranno culture, storie e tradizioni al sapore di rum. Gli ospiti confermati sono: Marian Bekedel Nigh tjar di Londra, Dario Comini del Nottingham Forest di Milano, Agostino Perrone del Connaught Bar di Londra, Simone Caporale dell’Artesian bar di Londra, Fulvio Piccinino di Saperebere.com, Tony Conigliaro della Drink Factory di Londra, i ragazzi del Jerry Thomas di Roma e molti altri ancora. La tasting room invece proporrà assaggi guidati alla scoperta delle caratteristiche che contraddistinguono i distillati di canna da zucchero. Inoltre, previa registrazione e costi da definire sarà possibile partecipare a degustazioni di bottiglie rare ed a edizione limitata. La presenza in carne ed ossa dei distillatori e produttori renderà l’evento unico.

Come di consueto in questi appuntamenti, il bar proporrà una drink list che ricalcherà i grandi classici per il Rum Day offrendo ad ogni singolo ospite la possibilità di provarle con il distillato preferito.
Lo stesso concept verrà attuato dai locali milanesi ma non solo, in tutta Italia, per chi aderirà la settimana precedente all’evento si vestirà di rum; creando così una vera ondata di interesse.

Il negozio, invece, permetterà di acquistare ogni singola bottiglia in degustazione, comprese special size o edizioni limitate oltre che ad attrezzi e accessori da bar ed alle porte del Natale sarà sicuramente una bella finestra per la classica regalistica.

Ci sarà anche la possibilità di uno spazio per la ristorazione dove mettere sotto i denti energie per affrontare due giorni così impegnativi.

L’ingresso è gratuito sia per gli addetti al settore sia per gli appassionati, l’unica differenza sarà l’accesso alle degustazioni diversificato e quotato in base al programma.

Related Posts

1 Response

Leave a Reply

Cerca per Distilleria

119Whisky & Whiskey
Aberlour
AnCnoc
Antiquary
Ardbeg
Arran
Auchroisk
Balblair
Ballantine's
Balmenach
Balvenie
Benrinnes
Benromach
Bladnoch
Blair Athol
Bowmore
Brora
Bruichladdich
Bunnahabhain
Caledonian
Cameronbridge
Caol Ila
Cardhu
Chichibu
Chivas Regal
Clynelish
Compass Box
Convalmore
Connemara
Cragganmore
Craigellachie
Crown Royal
Dailuaine
Dalmore
Dumbarton
Eagle Rare
Elijah Craig
Ezra Brooks
Fettercairn
Four Roses
George Dickel
Girvan
Glen Albyn
Glenburgie
Glencadam
GlenDronach
Glenfarclas
Glenfiddich
Glen Elgin
Glen Garioch
Glen Grant
Glen Keith
Glenglassaugh
Glengoyne
Glengyle
Glenlivet
Glenlossie
Glenmorangie
Glen Mhor
Glen Moray
Glen Scotia
Glenury Royal
Glenrothes
Glenturret
Glenugie
Hazelburn
Heaven Hill
Highland Park
Hudson
High Spirits
Imperial
Inverleven
Invergordon
Jack Daniel's
Johnnie Walker
Jura
Kilchoman
Kininvie
Lagavulin
Laphroaig
Ledaig
Linkwood
Littlemill
Loch Lomond
Longmorn
Longrow
Macallan
Maker's Mark
Mannochmore
Miltonduff
Mortlach
North British
Old Crow
Old Fitzgerald
Old Pulteney
Oban
Pappy Van Winkle
Port Dundas
Pittyvaich
Port Ellen
Puni
Rosebank
Royal Brackla
St.Magdalene
Scapa
Shinshu Mars
Speyburn
Springbank
Strathisla
Strathmill
Talisker
Teaninich
Teeling
Tobermory
Tomatin
Tullibardine
Yamazaki
Whyte & Mackay
Wild Turkey
Ignote/Segrete
43Rum
Abuelo
Angostura
Appleton Estate
Bellevue
Bermudez
Brugal
Cadenhead's
Caroni
Damoiseau
Diamond
Dictador
Diplomático
Don Papa
Doorly's
El Dorado
English Harbour
Enmore
Flor de Caña
Foursquare
Hampden
Havana Club
Kraken
La Hechicera
Long Pond
Matusalem
Mount Gay
Mulata
Ocean's
Plantation
Port Mourant
Rockley Still
Relicario
ReimonenQ
Saint James
Saint Maurice
Samaroli
Santa Teresa
Skeldon
Trinidad
Uitvlugt
Velier Demerara
Velier Royal Navy
Worthy Park
5Porto
Dow's
Fonseca
Graham's
Quinta do Vesuvio
Ramos Pinto
11Grappa
Bottega
Cantina del Taburno
Dellavalle
Feudi di San Gregorio
Mazzetti d'Altavilla
Nonino
Poli
Roner
Sibona
Unterthurner
Villa de Varda
9Brandy
A.De Fussigny
Branca
Cardenal Mendoza
Courvoisier
Lepanto
Mazzetti d'Altavilla
Vallein Tercinier
Vecchia Romagna
Villa Zarri