Un GlenDronach selezionato dai Whisky Bloggers Italiani

GlenDronach IBR

Sono molto lieto di annunciarvi un’iniziativa che mi vedrà coinvolto in prima persona, accanto ai colleghi whisky bloggers italiani. Per la prima volta, ci ritroveremo tutti insieme a Roma per la selezione di una botte di GlenDronach, il cui imbottigliamento verrà curato da Beija-Flor, importatore italiano di questa celebre distilleria e da Silver Seal, storico imbottigliatore indipendente e selezionatore italiano.  Analizzeremo alcuni campioni di botti del 1993 e valuteremo quale si rivelerà essere il più gradito, che verrà quindi imbottigliato come Single Cask con almeno 20 anni d’età. E’ un’occasione importante, dal momento che vedrà uniti tutti noi per un evento dal vivo, senza campanilismi e pretese di superiorità da parte di alcuno. Sono lieto di far parte di questo piccolo, grande movimento, fatto di persone che mettono il proprio impegno e la passione al servizio dei tanti appassionati, desiderosi di espandere il proprio orizzonte conoscitivo. Ringraziamenti particolari non possono che andare a  Maurizio Cagnolati di Beija-Flor e Max Righi di Silver Seal, che hanno reso tutto questo possibile.

Senza ulteriori indugi, vi rimando al comunicato ufficiale. Ulteriori news arriveranno dopo il tasting che avverà domenica prossima! Il Bevitore Raffinato è ansioso di partecipare ed esprimere il suo modesto contributo!

Comunicato Ufficiale:

Possiamo comunicare ufficialmente quanto segue: i blogger italiani di whisky che ogni giorno divulgano informazioni e cultura, ciascuno nei rispettivi spazi, per un numero sempre maggiore di affezionati al nostro spirito preferito, si uniscono per un obiettivo comune. Dopo anni di festival, fiere, eventi, incontri, degustazioni in tutta Italia è giunto il momento di fare qualcosa di concreto che possa lasciare un bel ricordo nel futuro. A Roma, in concomitanza con lo Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival e, più precisamente, la mattina di domenica 16 Marzo, ci ritroveremo per selezionare insieme un single cask vintage 1993 della distilleria GlenDronach che sarà imbottigliato congiuntamente da Beija-flor, distributore di  GlenDronach in Italia, e da Silver Seal, storico imbottigliatore indipendente e selezionatore italiano.

Sarà l’occasione per fissare una bandierina temporale per il futuro del movimento italiano e per raccoglierci tutti insieme una buona volta, dopo tanto tempo passato dietro la tastiera.

I protagonisti, in ordine alfabetico:

Andrea – Passione Whisky

Andrea – Whiskynews

– Claudio – I Love Laphroaig

Davide – Angel’s Share

Federico – Whiskysucks

Francesco – Lo Spirito dei Tempi

Giacomo/Jacopo – Whisky Facile

Giuseppe – Il Bevitore Raffinato

Download PDF
Download
Bookmark the permalink.

2 Comments

  1. E’ una bellissima iniziativa ed un’altrettanta notizia per il mondo dei whisky in Italia, complimenti a tutti voi e in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Bevitore Raffinato invita i visitatori del Sito a bere in modo responsabile.