Riconoscimenti
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"
Tipologia: Rum tradizionale.
Provenienza: Trinidad
Volume alcolico: 66,3%
Prezzo consigliato: 1500 euro.
Reperibilità: Rara, reperibile presso aste specializzate.
A distanza di quasi due mesi dalle recensioni dei Caroni dedicati a Roopnarine “Roop” Toolsie e a Deodat “Breeze” Manhoman, concludo la panoramica sui tre imbottigliamenti che costituiscono la 5th Release della serie “Employees” di Velier, con il rum dedicato a Dhanraj Maharaj o, più semplicemente “Dan”.
Medesima maturazione degli altri 2, ben 25 anni, presenta una gradazione decisamente imponente del 66,3%. Il buon Dan, come l’accurata etichetta ci rammenta, ha lavorato per la distilleria Caroni quasi per lo stesso lasso di tempo dell’invecchiamento, 22 anni.
Prossimamente, continuando ad onorare il patto virtualmente sottoscritto con Luca Gargano all’atto della mia adesione al Club VSGB, passerò ai più recenti imbottigliamenti, facenti parte ovviamente della 6th Release.
Bando agli indugi, lascio parlare il bicchiere.
Altro validissimo Caroni che, come i “fratelli” della medesima serie, mostra una distinta individualità con un carattere invidiabile. A mio modesto parere, con qualche goccia d’acqua l’esperienza migliora, pur essendo molto ben strutturato anche in purezza. La valutazione numerica, mero orpello alla disamina, è la stessa del Toolsie.
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"