Riconoscimenti
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"
Tipologia: Highland Single Malt Scotch Whisky
Provenienza: Highland – Scozia.
Volume alcolico: 47,1%
Prezzo consigliato: 500 euro.
Reperibilità: Bassa, disponibile presso alcuni rivenditori specializzati.
La recensione odierna ha per me un piccolo valore aggiunto, è infatti la 900esima ad essere pubblicata su questo modesto spazio. Un numero microscopico in confronto alla prolificità di altri blogger, ma sono comunque molto contento per essere riuscito, tra mille impegni e alcune problematiche personali, a continuare a scrivere e coltivare questo blog da ormai 12 anni (l’anniversario è tra un mese, ma poco importa…).
A prescindere dal dato numerico, e dai tanti prodotti che ho provato senza scrivere alcunché (capita!) cercherò nel mio piccolo di continuare a fare un po’ di informazione, rammentando sia a me stesso che a chi mi legge, che quel che conta non sono certo i voti (inseriti più come memorandum personale da vedere nel tempo), ma il focus su distillerie, selezionatori ed imbottigliamenti che spero possano poi riscontrare anche il vostro interesse.
Ho il piacere di soffermarmi su un Clynelish indipendente con una maturazione di ben un quarto di secolo, selezionato da That Boutique-y Whisky Company, selezionatore apprezzato sia per la qualità che per le etichette estrose. Il campione mi è stato gentilmente inviato da Mauro Risso, persona che di malti buoni se ne intende.
Non resta che provarlo.
La distilleria non necessita di presentazioni, il selezionatore ha un’ottima fama, Mauro è un intenditore… poteva andare qualcosa storto? No, effettivamente. Malto splendido, sarò costretto a centellinare il generoso sample. Ecco, quando ho la fortuna di provare whisky di questo tipo, la mia voglia di continuare ad esplorare si irrobustisce. Grazie di cuore, Mauro!
I seguenti riconoscimenti sono stati attribuiti da "Il Bevitore Raffinato"